Diving Center
Corsi & Cross.Over Istruttori UTR

Underwater Technical Research

Glii Istruttori e Trainer di altre Agenzie didattiche possono partecipare ad un Cross-over Instructor program per aggiiungere al proprio percorso didattico anche l'iter di Formazione Professionale UTRtek.

 

 

 

UTRtek riconosce l'esperienza raggiunta da Subacquei Professionisti attraverso Iter diversi di altre Didattiche

I requisiti di ingresso al Corso Istruttore o Trainer in formula Cross-Over sono:

1) Certificazione Istruttore o Trainer in stato attivo - Brevetto di altra Agenzia Didattica.
2) Moduli di Iscrizione, Autocertificazioni e Certificati contenuti nel fascicolo del Cross-Over Instructor o Trainer UTRtek.
3) Esame di valutazione Didattico/Pratica di ingresso al Corso Istruttori o Trainer UTRtek.

Dopo aver effettuato la sopra citata valutazione teorico/pratica con esito positivo, al Candidato viene riconosciuta la certificazione posseduta come "equivalente" alla Certificazione pari grado UTRtek e può accedere direttamente ai Corsi per conseguire definitivamente i Brevetti di livello successivo UTRtek.
Nel caso il Trainer o l'Examiner UTRtek riscontri differenze o parziali incompletezze nel bagaglio culturale/pratico del Candidato Allievo tra la formazione ricevuta e quella richiesta nei prerequisiti stabiliti da UTRtek, sarà un fattore di obbligo integrare il/i corsi teorico/pratici affinchè il Candidato Allievo possa disporre di tutta la formazione adeguata e idonea per insegnare i Corsi UTRtek, una volta raggiunto il Brevetto UTRtek Instructor o Trainer.
Questa può essere l'occasione di conoscerci direttamente se non ne hai ancora avuto l'occasione: per UTRtek sarà un piacere stilarti un programma Professionale in formula Cross-Over, dopo aver soddisfatto ogni tua domanda su qualsiasi eventuale tema Didattico, Logistico, Teorico e Pratico.

Cross-Over UTRtek - Underwater Technical Research
•  Brevetto Istruttore subacqueo in stato attivo di un’Agenzia riconosciuta.
•  Autocertificazione brevetti ed esperienza subacquea.
•  Dati anagrafici e fotografia.
•  Proprio Curriculum Istruttore.
•  Certificato medico originale in corso di validità. 
•  Assicurazione subacquea professionale in corso di validità. 
•  Nulla Osta di ingresso in Agenzia del Presidente UTRtek Massimo Barnini.
•  Certificato di partecipazione al Seminario (*) o Cross-over UTRtek PRO-Level A con valutazione finale positiva, con il quale vengono valutate conoscenze e abilità di insegnamento teoriche.
•  Certificato di partecipazione al Seminario (*) o Cross-over UTRtek PRO-Level B, con il quale viene certificato il livello di idoneità subacquea all’insegnamento pratico.
•  Autocertificazione sulla conoscenza degli standards e delle normative dichiarate da UTRtek-Italy nonchè accettazione del relativo controllo di qualità sull'attività professionale svolta.

In aggiunta per il livello Technical Correctly:
•  Correctly Level: Obbligatorio equipaggiamento DIR-Hogarthian.
•  Brevetto Technical Correctly Diving Instructor o equivalente.
•  Contratto UTRtek-Italy / Istruttore e/o Trainer nel quale si stipula che il candidato si impegna ad usare esclusivamente un "DIR Equipment" e praticare una formazione " Technical Correctly System" per svolgere i propri corsi didattici in qualità di Istruttore e/o Trainer per il rilascio delle certificazioni di questo iter didattico.

Non esitare a contattarmi Stefano 335 8201480 oppeure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Corso Technical correctly UTR

Corso Technical Correctly

Il corso Technical Correctly Diving UTR tek è finalizzato ad individuare e sviluppare le tecniche di base per l'attività subacquea, che risultano fondamentali indipendentemente dal

livello di esperienza raggiunta dal subacqueo o dall'ambiente in cui questo si immerge.

Il Technical Correctly Diving costituisce un prerequisito per i corsi Tecnici UTRtek ed è basato, oltre che ad individuare la corretta configurazione, sul controllo adeguato dell'assetto, della corretta postura in immersione, delle tecniche di propulsione, del lavoro di squadra e di altri

principi di sicurezza.

Il corso è dedicato alle tecniche e procedure essenziali per effettuare immersioni in sicurezza e

in maniera efficiente.

Il corso sviluppa una duplice funzione didattica: fornisce al subacqueo ricreativo, senza desiderio di un ulteriore addestramento, un contesto in cui avanzare le sue esperienze di immersione di base, sviluppando maggior comfort e maggior competenza in acqua.

Al subacqueo tecnico invece, fornisce un training che sviluppa gli strumenti di base necessari per proseguire esperienze più avanzate e impegnative.

 
Attività subacquee

Il Cala Galera Diving Center di Porto S. Stefano, è la sintesi di una grande dedizione per il mare nato nel 1990 è uno dei più noti punti di riferimento nel promontorio dell'Argentario.

L’esperienza accumulata negli anni nell'insegnamento della pratica subacquea e nel condurre in immersione innumerevoli appassionati ad  esplorare i fondali incontaminati dell’Arcipelago Toscano, Isole comprese, uniti alle straordinarie caratteristiche del catamarano Freccia Del Giglio II hanno consolidato nel tempo un insuperabile "cocktail marino" sopra e sotto la superficie con un'unica missione.

Da provare per un divertimento unico!

Il Cala Galera Diving Center è un UTRTEK OFFICIAL CENTRE -

Perfettamente organizzato per accogliere subacquei individuali ricreatiivi e tecnici  Scuole e Circoli Sub .

 
Vieni con noi

Benvenuto nel Cala Galera Diving Center.

con noi potrai iniziare la tua splendida avventura nel mondo sommerso partecipando al nostro REC 1 "Open Water Scuba Diver" , ma se sei già un subacqueo certificato, potrai continuare la tua formazione con uno dei nostri corsi ricreativi o tecnici o decidere di migliorare la tua acquaticità attraverso il programma Technical Correctly UTR

Leggi tutto...
 
Diving Center

ll Cala Galera Diving Center, ha la sua base operativa a Porto Santo Stefano - Monte Argentario. Grosseto Italia

In prossimità dell'imbarco "Banchina Toscana" si trova un ampio parcheggio pubblico (chiedici i posti auto autorizzati) e a pagamento che consente di scaricare e caricare agevolmente le attrezzature e di parcheggiare comodamente la propria autovettura.

 

L’organizzazione del Cala Galera Diving è composta da:

Sede operativa in Via dei Tre Ragazzi con aula didattica provvista di supporti  multimediali per briefing e relax, ampio spazio dedicato allo svolgimento degli esercizi a secco " Land Drill" , attrezzature a noleggio Scubapro Uwatec, box attrezzature, risciacquo e asciugatura attrezzatura, carrelli per trasporto equipaggiamenti e officina riparazioni attrezzature.

Leggi tutto...